Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un inglese su 3 getta via le banane ammaccate: Sainsbury's suggerisce di riciclarle per fare del pane

Le banane sono probabilmente uno dei frutti più consumati dagli Inglesi: 1 cittadino britannico su 5 ne mangia anche una al giorno. Ma è al contempo uno dei frutti più sprecati, considerato che in base a una ricerca condotta dalla catena di supermercati Sainsbury's, 1 Inglese su 3 getta via le banane che abbiano anche solo un'ammaccatura, mentre il 13% non le mangia se c'è anche solo una piccola traccia di verde sulla buccia. Questo si traduce in 162 milioni di banane che ogni anno, nel Regno Unito, finiscono nella spazzatura.



In tutta risposta Sainsbury's - riporta l'Huffington Post - sta riciclando tutte le banane ammaccate o che non vengono vendute per produrre pane che poi rivende, come fase di test, in 7 suoi punti vendita. E sta incoraggiando i propri clienti a fare lo stesso. A tal fine, ha aperto anche un sito con una serie di ricette sul come riciclare le banane ammaccate, se proprio non le si vuole mangiare.

La catena di vendita al dettaglio stima che solo in questa fase di test, con appena 7 punti vendita coinvolti, siano state salvate dalla pattumiera mille banane ancora buone da mangiare: chissà cosa accadrebbe se l'iniziativa fosse estesa a tutti i punti vendita.

Rielaborazione FreshPlaza su fonte
www.huffingtonpost.co.uk.