Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albania: revoca diritto fisso dell'Italia, costi ridotti per gli autotrasportatori

In base a quanto riportato dal settimanale economico albanese "Monitor" le autorità italiane hanno revocato la tassa di diritto fisso​, cui ​finora erano ​sottoposti gli autotrasportatori albanesi. La ​decisione per la revoca ​della tassa è ​stata adottata, dopo le ripetute richieste presentate dal governo di Tirana: si tratta infatti di una tassa adottata dal 1956, considerata un peso notevole per le società albanesi.​

Secondo i rappresentanti delle compagnie di trasporto albanesi l'abrogazione della suddetta tassa consentirà una riduzione dei costi di trasporto nella misura del 10-15% e renderà il servizio più concorrenziale rispetto agli altri Paesi.

"Per un carico di 24 tonnellate - hanno spiegato gli operatori albanesi del settore - dovevamo pagare circa 225 euro, mentre per lo stesso carico, un autotrasportatore di un altro paese pagava 30 euro".

Fonte: Monitor / ICE Tirana
Data di pubblicazione: