Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Meno banane dal Costa Rica, cosi' aumenta la richiesta di quelle dell'Ecuador

Claudia Cevallos, rappresentante esecutivo alle vendite per la Ecuacedros spiega che "il prezzo delle banane ecuadoriane è aumentato notevolmente negli ultimi mesi, probabilmente a causa dei costi di produzione che sono cresciuti nelle aziende agricole produttrici. Fortunatamente ciò non sta influenzando la domanda, ma la nostra strategia migliore sta nel mantenere buone relazioni commerciali con i nostri clienti, attuali e potenziali".



El Niño è uno dei fattori principali dietro a questo cambiamento sul mercato ecuadoriano delle banane. La Colombia sta infatti patendo l'impatto della siccità mentre la Costa Rica sta avendo a che fare con pesanti piogge. Il risultato di questi fenomeni naturali è un calo nella produzione: una fornitura minore ha come conseguenza prezzi più elevati e quindi la domanda delle banane ecuadoriane risulta in aumento.



"Per fortuna - conclude la portavoce di Ecuacedros - il recente terremoto non ha avuto conseguenze sulla produzione ecuadoriana di banane, nonostante i problemi logistici sperimentati durante i primi giorni subito dopo l'evento tellurico, con ritardi nel trasporto da e verso le aziende agricole. La nostra qualità è rimasta intatta, pertanto possiamo continuare a fornire le nostre banane con elevati standard qualitativi e con lo stesso impegno che ci caratterizza".

Per maggiori informazioni:
Claudia Cevallos
Ecuacedros
+593 98 710 7400
+593 4 6008354
Email: ventas@ecuacedros.com
Web: www.ecuacedros.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: