Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E avvicinare il consumatore al piccolo produttore

Appetising: una app per trovare i prodotti tipici intorno a te

Il cibo è il successo di una vacanza, si sa, e l'Italia è leader mondiale nel turismo eno-gastronomico, con 24 miliardi di euro spesi da turisti nazionali e stranieri. Ecco quindi nascere l'idea della app Appetising, un progetto selezionato e cofinanziato da Eppela e Great-Laboratorio del Gusto. Si tratta della prima applicazione che unisce il cibo e il turismo, oltre a costituire uno strumento di informazioni sulle tipicità.

Clicca sul tasto "Play" per far partire il video.


Spot campagna promozionale di crowdfunding su Eppela.com.

Appetising è un applicazione multilingue per smartphone e tablet sia con piattaforma iOS che Android. "Una volta aperta - racconta Sergio Tranchino, fondatore di Appetising - in base alla posizione di chi la utilizza, l'app indicherà sulla mappa quali sono i prodotti tipici nelle vicinanze del luogo in cui ci si trova, guidando il turista fino al produttore della specifica referenza o indirizzandolo ai locali preposti alla degustazione". Inoltre Appetising raccoglierà e segnalerà tutte le manifestazioni e sagre in programma.

"Questa app non sarà però un mero database di prodotti tipici - sottolineano Gerardina Mandarano e Claudia Laprovitera, anche loro coinvolte nel progetto - Avvicinerà il consumatore al produttore, aiutando quest'ultimo nella promozione e nella vendita. La app raggrupperà tutti i piccoli agricoltori e le specialità italiane fornendo un'informazione in più che oggi manca".



Il lancio è previsto entro il mese di agosto 2016. "Subito dopo la campagna di crowdfunding partirà la realizzazione vera e propria. Perciò supportateci!". Per sapere come: www.eppela.com/it/projects/8162-appetising-typical-food-around-you