Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio e Regno Unito sono i maggiori importatori di banane dell'Unione Europea

Sulla base dei dati contenuti nel Documento sulle banane, FAMMU/FAPA ha riportato che nell'Unione Europea Belgio e Regno Unito sono i maggiori importatori di banane. Sommati i 28 Paesi UE hanno importato 5,246 milioni di tonnellate del frutto, registrando un incremento del 3% rispetto al 2014 e un +3% rispetto alla media degli ultimi cinque anni.

Per un confronto, nel 2005 l'UE-28 importò circa 4,039 milioni di ton di banane. Dei suddetti 5,246 milioni di ton di banane acquistate l'anno scorso, circa 4,664 milioni provenivano da Paesi latinoamericani.

Il maggiore fornitore dell'UE nel 2015 è stato l'Ecuador, con 1,4 milioni di ton di spedizioni; segue la Colombia con 1,3 milioni di ton. Inoltre, circa 940mila ton sono state fornite dal Costa Rica, 330mila dalla Repubblica Dominicana e 275mila ton dal Camerun.

I tre maggiori importatori sono stati Belgio (con 1,196 milioni di ton), Regno Unito (con 1,026 milioni di ton) e Germania (con importazioni per a 698mila ton).

Fonte: portalspozywczy.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: