Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresh Del Monte supera le aspettative di guadagno

Durante il primo trimestre, la Fresh Del Monte ha superato le aspettative di guadagno con un grosso margine nonostante prezzi globali delle banane che avevano posto pressione sulle vendite.

La Fresh Del Monte ha registrato 1,57$ ad azione, esclusi gli elementi non ricorrenti, superando così le previsioni di 84 centesimi ad azione e in netto miglioramento rispetto agli 80 centesimi dell'anno precedente.

I risultati trimestrali di Fresh Del Monte sono solitamente variabili, in quanto il mercato delle banane ed altri fattori esterni condizionano molto la performance dell'azienda stessa. Durante i trimestri precedenti, la direzione si era lamentata del fatto che il contrabbando di droga aveva posto pressione sul mercato delle banane e degli ananas.

I prezzi delle banane sono scesi di 8 centesimi durante il primo trimestre, una diminuzione dell'1%. Le vendite nette sono aumentate a 458 milioni $, un leggero incremento rispetto ai 454 milioni $ registrati durante lo stesso periodo dell'anno precedente. Ciò non sorprende visto che le vendite delle banane sono abbastanza stagionali: durante i primi due trimestri dell'anno si vendono infatti quantitativi maggiori rispetto al resto dell'anno.

Inoltre, la Fresh Del Monte può contare su rapporti con alcuni grandi clienti. Ad esempio, lo scorso anno Walmart ha assorbito l'11% delle vendite dell'azienda.

Gli stock sono aumentati considerevolmente dopo il periodo di fiacca registrato: le azioni sono aumentate del 18% rispetto ai soli 38$ registrati a gennaio e sono attualmente scambiate a 45$, incluso un aumento del 3% di martedì 3 maggio avvenuto dopo la pubblicazione dei risultati. Ora hanno quasi raggiunto il loro picco annuale di 47$.

La Fresh Del Monte ha inoltre fatto molto per migliorare le proprie vendite di avocado con il fine di controbilanciare la lentezza di quelle delle banane. Secondo l'azienda, le vendite di avocado sono aumentate del 10% durante il primo trimestre.

Data di pubblicazione: