Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Megafol, la soluzione Valagro ai danni provocati dalle basse temperature

Gli stress ambientali provocati alle colture dal brusco abbassamento delle temperature e dalle gelate tardive che hanno colpito tutta la Penisola in questi ultimi giorni, stanno mettendo a rischio i raccolti di verdura e frutta il cui sviluppo è stato anticipato da un inverno che si è classificato come il terzo più caldo di sempre. Le conseguenze delle basse temperature sono stress dovuti al blocco o alla riduzione del metabolismo della pianta.

La ricerca di Valagro, leader mondiale dei biostimolanti, ha ideato Geapower, l'esclusiva e innovativa tecnologia da cui prende origine anche la soluzione ai danni provocati dalle basse temperature: Megafol (clicca qui per scaricare il leaflet) è un biostimolante capace di ridurre gli impatti provocati dagli eventi di stress sulla produzione delle colture. Le piante trattate con Megafol dopo uno stress producono di più rispetto a quelle non trattate.

Molti test (prove di campo e Fenomica) e l'investigazione scientifica (Genomica), attestano che Megafol è un efficace biostimolante naturale capace di garantire il superamento rapido degli arresti della crescita vegetativa e a migliorare l'attività delle colture con una migliore resa.


Clicca qui per un ingrandimento.

Le materie prime vegetali contenute in Megafol vengono accuratamente selezionate per individuare ed estrarre gli ingredienti attivi naturali, che combinati poi in maniera unica conferiscono al prodotto una specificità d'azione per il raggiungimento di una condizione fisiologica ottimale. L'utilizzo di indagini selettive e tecnologiche all'avanguardia, insieme all'applicazione di genomica, fenomica, proteomica e metabolomica, rendono possibile la realizzazione di soluzioni innovative, nel rispetto della natura, per soddisfare le esigenze nutrizionali delle diverse colture con il minimo impatto ambientale.

Contatti:
Valagro spa
Zona Industriale
Via Cagliari 1
66041 Atessa (CH)
Tel.: (+39) 0872 881476
Email: info@farm.valagro.com
Web: www.valagro.com
Data di pubblicazione: