"Piu' buona se sai da dove arriva": la frutta Dole terra' compagnia ai cittadini di Genova, Bergamo e Brescia"
Il Concept della Campagna pubblicitaria - "Più buona se sai da dove arriva" – evidenzia appunto la completa tracciabilità e totale trasparenza dell'intera filiera distributiva,a conferma dell'impegno per la massima qualità da sempre assunto dall'azienda.
Attraverso l'innovativa piattaforma online Dole Earth chi compra un ananas o una banana Dole può viaggiare virtualmente nelle piantagioni, convenzionali e biologiche, in cui sono stati coltivati. E la possibilità di ripercorrere il tragitto compiuto dalla frutta acquistata, dal Paese di origine fino al rivenditore di fiducia, diviene garanzia del rispetto degli elevati standard di qualità ed eccellente bontà promessi.
Scegliere frutta Dole significa affidarsi alla lunga expertise della prima azienda al mondo impegnata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta fresca.
La comunicazione dinamica Outdoor (creatività True Company e pianificazione IGP Decaux) sarà così distribuita:
• a Brescia dal 4 al 17 maggio
• a Genova dal 5 al 18 maggio
• a Bergamo dal 9 maggio al 5 giugno
Inoltre, nello stesso periodo e sempre a Genova, Bergamo e Brescia Dole Italia scenderà anche in campo all'interno di selezionati fruttivendoli con un ciclo di operazioni in-store, volte a coinvolgere in maniera diretta il consumatore finale. Grazie a hostess e materiale promozionale, in ogni punto vendita i clienti potranno avvicinarsi al mondo Dole, approfondire gli aspetti legati alla coltivazione e alla produzione, e scoprire i criteri di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale che costituiscono la filosofia aziendale e rendono unica Dole.
----
Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare. Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle & Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii. 150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità". Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale ed ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell'assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.