Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce l'aggregazione in Spagna: Camposol aderisce a Unica Group

A cominciare dalla stagione 2016/17, la società Camposol, nella Murcia spagnola, si unirà a Unica Group.

Grazie alla fusione, il numero delle cooperative associate a Unica Group aumenterà a dieci, con sedi in Almeria, Granada e Murcia. Camposol si trova a El Ejido e ogni anno commercializza 20 milioni di kg di verdure, principalmente peperoni. Grazie all'ingresso di Camposol, Unica Group prevede di commercializzare, il prossimo anno, 270 milioni di kg di frutta e verdura.

Unica Group è stata fondata nel 2009 da alcune cooperative dell'Almeria e da allora, ogni anno, ha registrato almeno una nuova adesione al gruppo.

Attualmente sono 1.750 i coltivatori affiliati alle cooperative che fanno parte del gruppo, con 2mila ettari di coltivazione coperti e 700 in campo aperto. Principalmente esporta in Germania, Regno Unito, Francia, Danimarca, Austria e Polonia.

Ora Unica Group è impegnata nella fusione con una cooperativa ancora maggiore, il Grupo AN di Navarra; fusione che, secondo le stime del presidente del Grupo AN, andranno in porto prima dell'inizio della nuova stagione.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: