Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: la celebrazione dei matrimoni fa aumentare la richiesta di banane

In questo periodo l'importanza delle banane è cresciuta nel distretto indiano di Srikakulam, grazie alle centinaia di matrimoni che si stanno celebrando in questo mese. L'aumento dei matrimoni e delle cerimonie di inaugurazione delle case ha determinato un aumento nella domanda di questo frutto.

Approfittando di questa crescente domanda, gli intermediari hanno incrementato i prezzi al mercato. Al momento un casco di banane ha un prezzo tra 400 e 550 rupie (pari a 5,33 e 7,33 euro rispettivamente) a seconda della qualità, mentre fuori stagione ogni casco viene venduto a 180 rupie (2,40 euro). A causa dell'attuale enorme domanda, i commercianti si stanno rifornendo a Ravulapalem, nel distretto del Godavari Orientale.

I commercianti affermano che riescono a ottenere profitti solo durante l'attuale stagione, dato che non ci saranno più molti acquirenti una volta che la stagione dei matrimoni sarà finita. Fuori stagione non c'è bisogno di prelevare le banane dal distretto del Godavari Orientale, in quanto il raccolto nel distretto di Srikakulam è sufficiente.

Fonte: thehindu.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: