Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Veritas Biofrutta (Gruppo Mazzoni): evoluzione inarrestabile nella domanda di biologico e biodinamico

"La domanda crescente di prodotti bio da parte dei consumatori ha determinato l'aumento dei volumi destinati alle trasformazioni industriali ad alto valore aggiunto. Inoltre negli ultimi due anni abbiamo integrato la nostra offerta con prodotti biodinamici, molto richiesti soprattutto in Nord Europa". Così riferisce a FreshPlaza Antonio Cogo, responsabile commerciale di Veritas Biofrutta srl.

Veritas Biofrutta è la società del Gruppo Mazzoni interamente dedicata alla commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici. Costituita nel 2002 e dotata di tutte le certificazioni, attualmente gestisce circa 15.000 tonnellate l'anno (suddivise tra mele, pere, kiwi, agrumi, orticole e alimentari trasformati), e rappresenta il 16% del fatturato del gruppo.

"L'attività - prosegue Cogo - si è sviluppata e consolidata nei mercati del Centro-Nord Europa, grazie all'ampia gamma di referenze: oltre 60 prodotti, provenienti dalle aree più significative d'Italia, di cui oltre il 75% condizionati per la distribuzione moderna".



"Per raggiungere questi risultati, operiamo con un gruppo di fornitori consolidato, con i quali abbiamo instaurato un solido rapporto di partnership e di crescita reciproca. Offriamo supporto tecnico alle aziende agricole partner di Veritas Biofrutta: solo così è possibile raggiungere gli standard qualitativi che ci contraddistinguono. Oggi l'aumento dei consumi ci richiede di estendere la collaborazione anche ad altre aziende agricole specializzate".




Veritas Biofrutta opera con il proprio marchio (Verybio), ma anche con private label, offrendo format innovativi, servizio dedicato e lavorazioni di qualità, destinate a soddisfare le esigenze di prodotto e servizio della Distribuzione Organizzata europea.



L'azienda sta pianificando investimenti in nuove strutture e tecnologie dedicate all'attività del bio. Il Gruppo Mazzoni è impegnato anche nella commercializzazione di frutta surgelata biologica (prevalentemente berries), rivolta alle principali industrie dolciarie italiane ed estere, e al mercato della distribuzione.




"La squadra di Veritas Biofrutta– conclude Antonio Cogo – è giovane e motivata: abbiamo raggiunto e superato gli obiettivi di crescita prefissati negli ultimi tre esercizi con un incremento dei volumi del 16% e 18% annuo, ma ci piace considerare tale risultato come un punto di partenza."

Il Gruppo Mazzoni prevede che, nei prossimi anni, il comparto del biologico avrà un'incidenza sempre maggiore nell'ambito delle proprie attività produttive e commerciali, seguendo una evoluzione dei consumi che pare inarrestabile.

Contatti:
Veritas Biofrutta - Mazzoni Group
Via Del Mare, 57 - Final di Rero, Tresigallo (FE)
Tel.: (+39) 0533 605211 / 605348 / 605332
Fax: (+39) 0533 600110 / 605218
Email: verybio@verybio.it
Web: www.mazzonigroup.com