Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Contributi 2015 alle imprese ferroviarie di trasporto merci

Bando per l'erogazione di contributi alle imprese ferroviarie di trasporto merci.

Possono presentare domanda entro il 1 marzo 2016 al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Direzione generale per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie, le imprese che hanno svolto nel 2015 servizi di trasporto merci, anche transfrontalieri, con origine o destinazione nelle regioni Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia.

Il beneficio, previsto dalla legge di stabilità 2015 (legge 23 dicembre 2014 n.190, articolo 1, comma 294), è finalizzato alla compensazione dei costi sostenuti per il canone di utilizzo dell'infrastruttura ferroviaria, per il traghettamento ferroviario delle merci e dei servizi connessi, di cui le imprese dovranno documentare la relativa rendicontazione.

L'erogazione dei contributi è soggetta all'obbligo di "stand still", cioè è subordinata alla dichiarazione di compatibilità con le norme sul mercato unico da parte della Commissione europea, come previsto dalla disciplina comunitaria degli aiuti di stato.

I requisiti e le modalità per presentare la richiesta di accesso ai contributi sono indicati nel Decreto dirigenziale 5 febbraio 2016 prot.n.4, già inviato agli Organi di controllo per la registrazione.

Decreto dirigenziale 5 febbraio 2016 prot.n.4 (clicca qui per accedere).
Data di pubblicazione: