Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione di ortofrutta cresce nel mondo, ma cala nella UE

Secondo le ultime statistiche pubblicate da Agrarmarkt Informations-Gesellschaft mbh (AMI), in tutto il mondo sono stati prodotti, nel 2015, oltre 1,05 miliardi di tonnellate di ortaggi (meloni esclusi) e oltre 830 milioni di tonnellate di frutta (meloni inclusi).

La produzione di ortofrutta è stata in continua crescita negli ultimi anni. Per quanto riguarda il commercio oltre frontiera, il dato per la frutta fresca è del solo 9% della produzione mondiale mentre per la verdura fresca è appena del 4% della produzione mondiale.

La raccolta di frutta nell'Unione Europea è diminuita nel 2015 del 2% rispetto all'anno precedente a 38 milioni di tonnellate. Anche la raccolta di verdura in EU, con 61 milioni di tonnellate, è diminuita di oltre il 3% rispetto l'anno precedente.

Dopo la raccolta record dell'anno precedente , la produzione tedesca di frutta è diminuita di oltre il 12% con 1,3 milioni di tonnellate. La produzione di verdura è diminuita nel 2015, secondo stime AMI, del 4% con 3,6 milioni di tonnellate.
Data di pubblicazione: