Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 21 - Stand C-01

"Janny MT: "I produttori guadagnano dal 10 al 30% di volume con i nostri moduli"

I moduli della Janny MT permettono l'utilizzo della conservazione in atmosfera controllata su vari prodotti nelle celle frigo convenzionali. Con la sua attrezzatura, l'azienda aiuta i produttori a ridurre le perdite di frutti, verdure, funghi e fiori.

Benoît Janny
della Janny MT ha affermato: "Per risolvere le diverse situazioni che portano a perdite nell'arco della stagione, i moduli si possono utilizzare i molti modi".

Rischi di mercato
Quando la produzione è forte e la domanda debole, i produttori non vedono l'ora di vendere a prezzi migliori, stoccando la merce per poi introdurla sul mercato più tardi. "Possiamo aiutare i produttori a fare questo, preservando la qualità dei frutti, come se fossero appena raccolti. In questo modo evitano di gettare via le merci o di imbarcarsi in promozioni di vendita sottocosto".

"Grazie all'efficienza dei moduli e a una conservazione ottimizzata della produzione, tutti gli utenti riportano la stessa cosa alla fine della stagione: le perdite sono inferiori rispetto alle celle frigorifere tradizionali. Alcuni hanno registrato persino un'aggiunta di valore del 10-30% sul volume".

Clima
"Se si verificano delle gelate, inoltre, i produttori possono anticipare la raccolta e continuare a vendere anche se i loro terreni sono gelati, come per esempio con i raccolti di porri". Se il produttore sa che il clima cambierà in peggio, può decidere di raccogliere le ciliegie prima che piova e salvare parte del raccolto".

Ecologico
I moduli ad atmosfera controllata possono essere usati ogni anno e non hanno parti da sostituire. Le installazioni JANNY MT funzionano nelle celle frigorifere convenzionali, il consumo energetico è inferiore rispetto ai sistemi convenzionali nelle camere ad atmosfera controllata. "Non sono aggiunti conservanti o altri prodotti: il processo è completamente naturale. Frutti, ortaggi, fiori e funghi beneficiano dell'atmosfera controllata grazie alla loro stessa traspirazione che è regolata tramite i filtri e il freddo".

JANNY MT esporrà a Fruit Logistica 2016, in Hall 21, stand C-01.

Per maggiori info:
JANNY MT
Tel.: +33 385 239620
Email: jannymt@jannymt.com
Web: www.jannymt.com
Data di pubblicazione: