Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Senegal: il settore delle banane genera un valore di 6,5 miliardi di franchi CFA

Secondo Dogo Seck, segretario generale del ministero senegalese all'agricoltura, il settore nazionale delle banane è in buona salute, con oltre 9.000 produttori e un giro d'affari di 6,5 miliardi di franchi CFA (pari a 9,9 mld Euro).

Nonostante le ottime cifre raggiunte dal settore, il Senegal continua, tuttavia, a importare banane. Nel 2013 l'import ha raggiunto 17.066 ton e nel 2014 ha raggiunto 15.567 ton. Dogo Seck pensa che, con l'aiuto di nuove misure governative, il Senegal dovrebbe riuscire a sviluppare il suo potenziale e migliorare il posizionamento dei prodotti di origine senegalese sul mercato nazionale, sub-regionale e internazionale.

Il numero delle persone coinvolte nell'indotto è stimato in 4.000 ed è composto principalmente da donne e giovani. Il loro lavoro consiste nel vendere e trasportare la frutta dalle regioni di produzione ai mercati urbani e rurali.
Data di pubblicazione: