Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo episodio di Sapermangiare, la webserie del CREA: diventare un supereroe grazie alle verdure

E' stata recentemente diffusa su repubblica.tv una nuova puntata della webserie "Sapermangiare", a cura del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria), con il finanziamento dal Mipaaf-Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La webserie si propone di insegnare al grande pubblico come mangiare bene. I protagonisti sono Aristide, il nutrizionista rilassato; Francesca, la zumbatrice carnivora; Luna, l'adolescente ribelle; Fabio, il fisioterapista igienista; Anna, la manager rampante; Tommaso, il piccolo golosone e Gino, il nonno country. Ognuno ha un avatar dal carattere opposto - invisibile agli altri - che aiuta a scoprire qualcosa di vero e di utile su alimentazione e stile di vita.

La puntata, dal titolo "Diventare un supereroe" vede il piccolo Tommaso a confronto con il suo avatar, durante un pranzo alla mensa scolastica. Che fare delle zucchine? Rifiutarle perché sono verdi o mangiarle perché danno superpoteri come gli spinaci di Braccio di Ferro?

Clicca qui per accedere al video.

Ogni episodio della miniserie offre lo spunto per riflettere su tanti nostri comportamenti quotidiani, a tavola e non solo, fornendo indicazioni per uno stile di vita più sano.