Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: fornitura costante di banane biologiche



Con l'aggiunta di altri 370 acri (circa 138 ettari), avvenuta lo scorso anno, la compagnia californiana Organics Unlimited continua a incrementare l'areale da cui si rifornisce di banane biologiche. Per il futuro, sta considerando l'espansione in due nuovi paesi, in modo da assicurare maggiori forniture di prodotto ad Asia e Nord America.



"Disponiamo di ampi areali nella regione messicana di Colima e gestiamo alcune aziende agricole sia a Colima che a Michoacán. Collaboriamo inoltre con produttori ecuadoriani per rifornire i nostri clienti di banane biologiche di qualità", spiega l'amministratore delegato Mayra Velazquez de Leon.L'azienda sta ora considerando anche Perù e Repubblica Dominicana come paesi di approvvigionamento. Il fatto di acquisire prodotto da diverse regioni, infatti, permette una fornitura continua anche in caso di problemi meteo in alcune zone produttive.

Nonostante l'espansione e la sede statunitense, l'azienda ha sempre mantenuto le proprie radici in Messico. Velazquez de Leon ha spiegato come questo paese avrà sempre un'importanza cruciale per la Organics Unlimited, un po' per la storia dell'azienda e anche perché il clima è perfetto per la produzione di banane biologiche, in quanto non sono presenti molte delle malattie vegetali che solitamente colpiscono i banani.



Le principali destinazioni per l'azienda sono Stati Uniti, Canada e Giappone. Le spedizioni verso il Nord America avvengono su strada, con appoggio presso il magazzino aziendale a San Diego, mentre le esportazioni verso il Giappone sono imbarcate direttamente dal Messico. Il sistema logistico permette all'azienda di mantenere bassa la propria impronta ambientale e garantisce forniture affidabili.



"Ci distinguiamo dai nostri concorrenti grazie all'alta qualità del nostro prodotto e a GROW, il nostro programma di responsabilità sociale d'impresa che fornisce risorse e opportunità alle comunità vicine alle nostre produzioni in Messico ed Ecuador".

Per maggiori informazioni:
Organics Unlimited
Tel.: +1 619 710 0658
Email: organics@osterads.com
Data di pubblicazione: