Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ministro Martina: 21 milioni di euro per la ricerca agricola del CREA

"Con la legge di stabilità via libera al piano triennale ricerca agricola da 21 milioni per il Consiglio per la ricerca agricola CREA". E' quanto annuncia il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina su Twitter. "Un grande passo avanti", commenta il Ministro.

"Dopo anni di trascuratezza, finalmente la ricerca nel settore primario viene riconosciuta strategica per lo sviluppo del Paese e noi investiremo nelle biotecnologie e nell'agricoltura digitale". Lo afferma all'ANSA Salvatore Parlato, Commissario del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA), commentando con soddisfazione i 21 milioni di euro nella legge di stabilità per il Piano triennale ricerca agricola, annunciati dal Ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina.

"Si tratta di un riconoscimento anche al lavoro svolto in questi mesi per rilanciare e riorganizzare il CREA", spiega Parlato, che ha inviato al Ministero il Piano definitivo che verrà messo in pratica nei prossimi mesi. Quanto alle risorse stanziate, il Commissario ha già le idee chiare su dove destinarle. "Saranno due i settori su cui investiremo - precisa - le biotecnologie e l'agricoltura digitale, di precisione, ossia le applicazioni per smartphone sempre più strategiche per il futuro del settore, in particolare per poter gestire gli allevamenti e gli impianti di fertirrigazione da remoto. L'obiettivo sarà quello di creare un grande portale per mettere in rete tutte queste competenze rendendole fruibili a produttori, istituzioni e consumatori".
Data di pubblicazione: