Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi mercati si profilano per le banane delle Filippine, El Nino permettendo

Secondo l'ultimo rapporto dell'Autorità Statistica delle Filippine (PSA), la produzione locale di banane è aumentata di circa il 3%, raggiungendo 2,33 milioni di tonnellate nel terzo trimestre dell'anno, rispetto a 2,27 milioni di ton registrate un anno fa.

Recentemente, un funzionario del Dipartimento di Commercio e Industria delle Filippine (DTI) ha dichiarato che la produzione di banane di Mindanao potrebbe migliorare nei prossimi mesi, grazie all'inizio della stagione delle piogge.

Ciononostante, Senen M. Perlada, direttore dell'ufficio export del DTI, ha detto che la perturbazione climatica El Niño ha influenzato negativamente la produzione di banane del Paese. Perlada e l'Associazione dei Produttori ed Esportatori do banane delle Filippine hanno informato che El Niño sta rendendo più difficile impegnarsi nella fornitura di banane ad altri acquirenti esteri.

In tutto ciò, l'Iran sarebbe pronto all'acquisto di grandi quantità di banane filippine in seguito alla revoca delle sanzioni economiche internazionali delle Nazioni Unite contro il Paese mediorientale.

I dati del PSA hanno mostrato che i fatturati derivati dall'export di banane fresche nel periodo gennaio-giugno sono diminuiti di ben il 64,66% a 241,78 milioni di dollari, rispetto ai 684,09 milioni di dollari registrati l'anno scorso. In termini di volume, l'export di banane è crollato del 62,47%, fermandosi a 748.160 ton da 1,99 milioni di ton registrate nel 2014.

Fonte: www.businessmirror.com.ph
Data di pubblicazione: