Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una grande fornitura di banane sul mercato USA forza l'Ecuador a spedire merce in Europa

La presenza di una fornitura abbondante di banane negli Stati Uniti ha causato prezzi bassi per gli esportatori sudamericani. Anche se il mercato americano è stabile, questa situazione sta spingendo alcuni spedizionieri a concentrarsi maggiormente sul mercato europeo.

"Abbiamo inviato qualche container negli USA, ma i prezzi non sono sufficienti - ha dichiarato Luis Orrantia di Tropical Specialists - Praticamente tutto ciò che spediamo va in altre destinazioni. Condizioni favorevoli di coltivazione hanno contribuito a un buon raccolto in Ecuador, dove Tropical Specialists lavora con Durexporta per prelevare le sue banane; se ciò si aggiunge alla presenza di altri Paesi esportatori di banane con buoni raccolti c'è un sacco di frutta a disposizione degli acquirenti".

"L'unico problema con il mercato è che il volume di frutta disponibile è troppo abbondante - ha detto Orrantia - Le banane dell'Ecuador hanno una qualità molto buona, ma al momento ci si basa sui prezzi perciò stiamo spedendo prevalentemente in Europa".

Per maggiori informazioni:
Luis Orrantia
Tropical Specialists
Tel.: +1 305 456 4997
Email: luis@tropicalspecialists.com
Web: www.tropicalspecialists.com
Data di pubblicazione: