Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Logistica 2016: il vero polso del settore ortofrutticolo

Il commercio è in continua mutazione - e questo è particolarmente vero per il settore ortofrutticolo. Ma come sta veramente evolvendosi?

Questo è quanto l'Associazione Tedesca del Commercio Ortofrutticolo (DFHV) ha voluto scoprire avviando uno studio presso l'Università di Göttingen. Sotto la guida del Prof. Dr. Ludwig Theuvsen - Dipartimento di Economia Agraria - è stato esaminato se e come il flusso mondiale di merci ortofrutticole sia cambiato. Il risultato: l'Europa rimane un importante mercato di esportazione, ma sta diventando sempre meno centrale. Il mercato asiatico, invece, sembra avere trend decisamente più interessanti. Per alcuni prodotti, in particolare nella gamma premium, si potrebbe anche assistere, nel lungo periodo, a un sorpasso di forniture rispetto al mercato Europeo.

Da questo studio, quali conclusioni si possono e si devono trarre per il settore ortofrutticolo internazionale? Come ci si dovrebbe preparare? Queste e altre domande trovano risposta a Fruit Logistica di Berlino, il più importante Salone mondiale per il commercio di prodotti ortofrutticoli freschi.

Wilfried Wollbold, Global Brand Manager di Fruit Logistica, sottolinea l'importanza della fiera. "Mai come ora, è fondamentale nel processo di cambiamento non solo l'osservare, ma anche l'essere proattivi. Per questo motivo Fruit Logistica, epicentro mondiale del commercio ortofrutticolo, ne è la piattaforma ideale".

A Fruit Logistica 2016, in calendario dal 3 al 5 febbraio, si daranno appuntamento oltre 65.000 Visitatori professionali provenienti da 135 Paesi per incontrare potenziali ed già esistenti partner commerciali di tutto il mondo, per concludere importanti contratti e per conoscere gli ultimi sviluppi e le innovazioni nell'industria dell'ortofrutta.

I visitatori potranno acquistare il biglietto in anticipo online oppure ancor più comodamente e a prezzi ancor più competitivi presso la Delegazione in Italia della Fiera di Berlino: riceverete il Vostro biglietto e accederete direttamente al salone evitando ogni coda di registrazione.

Clicca qui per avere accesso al tickets shop on line.

Per avere biglietti a prezzi ancor più scontati mandate una mail a messeberlin@pg-mktg.it
Data di pubblicazione: