Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Organizzazioni di produttori del Lazio a Macfrut 2015

L'ortofrutta di qualità del Lazio partecipa alla 32ma edizione della fiera internazionale Macfrut, in programma a Rimini fino a venerdì 25.

"In collaborazione con Arsial, la Regione Lazio - spiega l'assessore all'Agricoltura della Regione Lazio Sonia Ricci, presente alla fiera per partecipare all'inaugurazione e per incontrare gli espositori - ha uno spazio di 96 mq, dove espongono 9 realtà tra le più significative del territorio tra cui Organizzazioni di produttori, Consorzi di Tutela e anche imprese agricole singole e associate".

"Macfrut è una manifestazione che nel 2014 ha raccolto 30.000 visitatori, 896 espositori e 513 business meeting tra operatori del settore. Numeri che rendono la nostra partecipazione un grande appuntamento per mostrare la forza delle nostre OP che da anni lavorano, selezionano e confezionano il meglio della frutta del Lazio per la distribuzione capillare nei mercati nazionali e internazionali".

"Il nostro obiettivo – prosegue Ricci - è portare al centro dell'attenzione l'impresa agricola e i giovani, che nel Lazio sempre più numerosi stanno volgendo lo sguardo al settore agricolo apportando idee e tecnologie nuove e avanzate. L'innovazione in agricoltura è un aspetto che abbiamo valorizzato anche nel nuovo PSR attraverso il sostegno diretto attivato con la misura 16 Cooperazione per la costituzione e il funzionamento dei Gruppi Operativi nell'ambito dei PEI, per la realizzazione di progetti pilota e di progetti innovativi e per il supporto alle filiere organizzate".

"Siamo convinti - conclude l'assessore regionale - che quando pubblico e privato, imprese e territorio, cittadini e istituzioni lavorano insieme si possono raggiungere grandi risultati in termini di crescita collettiva e di competitività".
Data di pubblicazione: