Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carton Pack: una visione sostenibile e funzionale per il futuro degli imballaggi

Il mercato internazionale chiede differenziazione e funzionalità e Carton Pack, azienda specializzata nelpackaging alimentare e imballaggi ortofrutticoli ad alte prestazioni, risponde implementando i propri processi produttivi.



"Nell'ambito dei film flessibili, anche biodegradabili, e della carta abbiamo adottato soluzioni tecniche e di design molto evolute, pienamente rispondenti ai nuovi trend commerciali", dichiara il responsabile marketing Massimiliano Persico (nella foto sopra con Francesco Bianco allo stand Macfrut 2015).



Dalle buste e sacchetti in polipropilene accoppiato e carta, personalizzabili con grafiche fino a 10 colori, agli ormai noti mini-shopper; dal nuovo easy-shopper per meloni e mini angurie alle svariate soluzioni di buste stand-up con chiusure zip lock (anche slider) per il confezionamento di moltissime tipologie di frutti: la proposta dell'azienda di Rutigliano, Bari, è completa e innovativa.



E, con l'attenzione globale puntata sulle soluzioni eco-sostenibili, Carton Pack dedica sempre più risorse alla ricerca di materiali biodegradabili o riciclabili.

"Sul fronte dei prodotti termoformati - aggiunge Persico - abbiamo ampliato la nostra gamma con proposte dedicate al confezionamento di spezie, pomodori a grappolo, kiwi e piccoli frutti (modelli B/B2, C512 e S/S2). Ma lo sviluppo di formati di ultima generazione è incessante e nuove soluzioni saranno presentate a febbraio 2016 al Fruit Logistica di Berlino".

Oggi la tecnologia Carton Pack focalizza i propri investimenti su nuove soluzioni di imballaggio economicamente competitive (soprattutto nell’ambito flow-pack micro e macroforato) che garantiscano il mantenimento della qualità del prodotto fresco e l’elevata sostenibilità in riferimento all’impatto ambientale e al riciclo dei materiali.

Insomma, sono numerosi i progetti in cantiere per il prossimo anno. L'obiettivo, comune a tutti, è di affermarsi come partner tecnologico capace di fornire all’industria agro-alimentare ciò che chiede, soluzioni diversificate e funzionali.

Contatti:
Massimiliano Persico, Marketing Dept.
Carton Pack
Tel.: +39 080 4771440
Cell.: +39 340 0954611
Email: massimilianopersico@cartonpack.com
Web: www.cartonpack.com