Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B5 - Stand 85-86

Il contributo dell'ortofrutta bio al nuovo Macfrut con CCPB e Consorzio il Biologico

CCPB e Consorzio il Biologico saranno presenti a Macfrut 2015 con uno stand istituzionale (Padiglione B5 – Stand 85-86). La fiera internazionale dell'ortofrutta sarà a Rimini dal 23 al 25 settembre.

"Siamo curiosi e fiduciosi per questo Macfrut 2015 completamente rinnovato", commenta Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico. "In una fiera così potenziata le aziende del biologico possono dare un grande contributo all'ortofrutta italiana".

"I dati dell'ultimo anno sono molto promettenti e possono ancora migliorare", aggiunge Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB. Secondo ISMEA nel primo semestre 2015 le vendite di ortaggi freschi e trasformati biologici ha segnato un +21,8%, quelle di frutta fresca e trasformata un +13,5%. La crescita del mercato interno è parallela a quella dell'estero: il 20% dell'export agroalimentare biologico italiano è relativo a frutta e verdura a marchio bio. "Le ragioni di questo successo sono semplici", continua Piva: "gli italiani hanno sempre più voglia di bio, e nell'ortofrutta vedono il meglio del cibo di qualità di consumo quotidiano: un prodotto fresco, naturale, senza pesticidi".

Davanti al pubblico di operatori e professionista arrivati da tutto il mondo, CCPB presenterà i propri servizi di certificazione sul biologico, e in generale sull'agroalimentare, come GlobalGAP per la Grande distribuzione europea e gli standard sulla sostenibilità ambientale e la tracciabilità di filiera.
Data di pubblicazione: