Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. B3 - Stand 115-120, 121-126, 155-160, 161-166

"Lusia Fertile Terra": un'intera filiera si presenta a Rimini"

L'intera filiera orticola di Lusia sarà presente a Macfrut che si terrà a Rimini dal 23 al 25 settembre prossimo, con un gruppo di aziende del territorio che propongono prodotti e servizi per operatori del mondo della produzione e della distribuzione organizzata.

L'evento di importanza nazionale, coinvolge tutta la filiera dell'ortofrutta e Lusia, come da qualche anno a questa parte si presenta come filiera.



Come già nelle passate edizioni, le aziende si presentano in un'area organizzata denominata "Lusia Fertile Terra" che con il supporto di enti ed istituzioni del territorio, proporranno prodotti e servizi rivolti agli operatori professionali con un occhio di riguardo anche alla tematica ambientale.

Il gruppo che si sta dimostrando coeso ed in grado di sviluppare collaborazioni tra le aziende con la finalità di crescere tutti insieme, vede la partecipazione di dieci aziende, del Consorzio di tutela dell'Insalata di Lusia IGP, del Mercato di Lusia, di Bancadria e del CESVE.

Luminoso, di forte impatto visivo, grazie anche alla posizione centrale in cui sarà allestito, spazioso, funzionale ai produttori e agli operatori, l'area "Lusia Fertile Terra" occuperà una superficie di circa 190 mq e sarà collegata all'area AOP Veneto Ortofrutta/OPO Veneto.



Lusia, non si limita a guardare soltanto alla propria filiera ma si apre a collaborazioni anche a livello regionale, ed ecco la collaborazione con l'area Veneto che rafforza la proposta mettendo assieme risorse ed idee per affrontare le sfide del futuro.

Importante in questo caso anche il coinvolgimento dalla Regione con il progetto "Caratterizzazione qualitativa dei principali prodotti ortofrutticoli veneti e del loro ambiente di produzione" e dei consorzi di Tutela dei prodotti DOP e IGP tra i quali anche il Consorzio di Tutela dell'Insalata di Lusia IGP.
Data di pubblicazione: