Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. D1 - Stand 15

"Tecnidex Fruit Protection (Spagna): "Vogliamo lanciare un nuovo modo di fare post-raccolta in Italia"

Il 2015 è un anno chiave per il trattamento post-raccolta dei frutti; grandi cambiamenti infatti sono stati attuati nella normativa europea e italiana per quanto riguarda i prodotti autorizzati.

L'impresa spagnola Tecnidex è specializzata in prodotti, tecnologie e servizi volti a garantire la sanità e qualità di frutta e ortaggi; a marzo scorso ha firmato un accordo di collaborazione con Syngenta Italia per lo sviluppo e la commercializzazione in Italia di Scholar®, la soluzione per il controllo delle malattie di post-raccolta del kiwi (cfr. FreshPlaza del 18/03/2015).

"La nostra azienda - dichiara a FreshPlaza Nacho Gómez-Ferrer, responsabile marketing - svilupperà nuove soluzioni tecnologiche e ambientali per portare il post-raccolta in Italia ai massimi livelli. Le crescenti richieste comporteranno restrizioni significative in futuro alle soluzioni attualmente disponibili, così come lo sviluppo di nuovi strumenti tecnologici non solo per le colture italiane più importanti, quali agrumi, pomacee e kiwi, ma anche per drupacee, cachi e altre colture minori".

"Ci distinguiamo da altre aziende che offrono servizi di post-raccolta in Italia - continua Gómez-Ferrer - perché, oltre a garantire soluzioni uniche ed esclusive, ci piace dare valore aggiunto alle nostre attività attraverso sinergie e collaborazioni con le nostre consociate e con i rappresentanti e clienti in tutto il mondo. In paesi quali Spagna, Turchia, Marocco, Sudafrica, la questione sanitaria nel post-raccolta è di grande rilevanza".

"Vogliamo lanciare un nuovo modo di fare post-raccolta, portando nuove soluzioni atte a migliorare salubrità e qualità di frutta e verdura e, nello stesso tempo, garantire la sicurezza alimentare e ambientale. In particolare per kiwi, drupacee, agrumi e pomacee".

Chiunque sia interessato a conoscere come esportare di più e meglio verso mercati esigenti e lontani, troverà in Tecnidex un alleato vincente: "Offriamo infatti una gamma completa di agrofarmaci, tecnologie e servizi adatti ai bisogni di ogni esportatore".

Tecnidex sarà presente a Macfrut 2015 (Rimini 23-25 settembre), Pad. D1 - Stand 15. Nello spazio dedicato di 16 mq, i visitatori saranno accolti da: Manuel García (presidente), José Gallach (vicepresidente), Valentín Turégano (general manager), Sawsen Sdiri (product manager), Enrico Albonetti (country manager Italia), Nacho Gómez-Ferrer (responsabile marketing).

Contatti:
Nacho Gómez-Ferrer - responsabile marketing
Tecnidex, Fruit Protection, S.A.U.
C/ Ciudad de Sevilla 45-A
46988 Paterna - Valencia (Spagna)
Tel.: +34 961323415
Fax: +34 961321077
Email: nachogomezferrer@tecnidex.com
Web: www.tecnidex.com