Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. D5 - Stand 50-51

ISI Sementi accresce la sua quota di mercato nel pomodoro da mensa, da industria e in altri comparti

La ISI Sementi Spa, azienda sementiera italiana attiva nel settore delle sementi orticole professionali, parteciperà all'edizione Macfrut 2015 che si terrà a Rimini dal 23 al 25 settembre. Siete tutti invitati a visitare il nostro stand (Padiglione D5 – Stand 50-51).

"Per la nostra azienda, la scorsa stagione si è conclusa positivamente", afferma il direttore commerciale Italia Marco Ruoso, aggiungendo: "Nel corso della campagna 2014/15 abbiamo acquisito importanti quote di mercato nel settore del pomodoro da mensa: per le tipologie Plum, avendo mantenuto le vendite di Pixel e Tomeo e introdotto ISI 82016, varietà resistente al TYLC e adatta, in Sicilia, per la campagna diretta; nel segmento Grappolo rosso, con l'introduzione di Bugnaski e nella tipologia Cuor di Bue, con l'inserimento di Rosamunda (ISI 62188) dai frutti di colore rosa".

"Nel campo del Pomodoro da industria si è confermata la varietà Impact (prismatico resistente a TSWV) e non sono mancati interessanti progressi anche per altri prodotti come le lattughe da baby leaf, con le varietà Chiara, Zarina e Copacabana e da serra con Vanessa, Guenda e Azzurra", prosegue Ruoso.

"Risultati di rilievo si sono realizzati con l'intera gamma di Cipolle e, per quanto riguarda lo Zucchino, si è introdotto con successo il nuovo ibrido Pantheon della tipologia romanesco", conclude Ruoso. "Considerate le varietà di nuova introduzione e le prestazione agronomiche delle varietà della gamma, ci sono tutti i presupposti per continuare il trend di crescita anche nella prossima campagna".

"Oltre alle buone prospettive di sviluppo, abbiamo altre novità importanti" sottolinea il Dr. Paolo Boni, Amministratore Delegato di ISI Sementi. "Dal 1° luglio abbiamo inserito nell'organigramma aziendale, con ruolo di Direttore Generale, il Dr. Luigi Rossi, con l'obiettivo di ottimizzare i processi interni e coordinare le risorse aziendali per un'ulteriore espansione della nostra presenza sul mercato italiano ed estero".

"Altro punto strategico per ISI Sementi", continua Paolo Boni, "è il rafforzamento della collaborazione con Takii Europe, dalla quale abbiamo ricevuto l'esclusiva per la distribuzione in Italia della gamma di Cavoli Cappucci e Cavoli Verze".

Durante tutta la durata del Macfrut i responsabili commerciali italiani ed esteri saranno disponibili, presso lo stand ISI Sementi, per fornire informazioni sull'intera gamma varietale e presentare le novità per la campagna 2015-2016; tra queste ultime si indicano:



ISI 30316 F1 (nella foto qui sopra): nuovo ibrido di Cipolla a giorno lungo, a maturazione precoce, dotata di un'ottima vestitura aderente e spessa, un colore giallo bronzato ed un'elevata capacità di conservazione in post raccolta

Rosamunda (ISI 62188, nella foto a destra): Pomodoro della tipologia Cuor di Bue caratterizzato da un accattivante colore rosa dei frutti, da un'elevata produttività e da un gusto dolce e aromatico che si conserva a lungo dopo la raccolta.

Rosamunda è stata l'unica varietà di pomodoro premiata nell'edizione 2015 del Macfrut Innovation Award.

Infine Vi invitiamo calorosamente a partecipare al convegno, organizzato da ISI Sementi nell'ambito Macfrut, sul tema "Lattuga: dal seme alla tavola, ricerca e innovazione italiana", che si svolgerà giovedì 24 settembre 2015 alle ore 10:30 in Sala Diotallevi 2, Fiera di Rimini.



ISI Sementi Vi attende a Macfrut 2015, Pad. D5, stand 50-51.

Contatti:
ISI Sementi SpA
Frazione Ponte Ghiara, 8/a
43036 Fidenza (PR)
Tel.: (+39) 0524 528439
Fax: (+39) 0524 524255
Email: info@isisementi.com
Web: www.isisementi.com
Data di pubblicazione: