Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad B1, Stand 7-8

Kronen a Macfrut 2015 con la deraspatrice GDM 35 per uva e la pelatrice multifrutto AMS 220

L'azienda Kronen, uno dei leader internazionali nel settore delle macchine e degli impianti di IV gamma, presenterà due suoi "fiori all'occhiello" in occasione della fiera Macfrut 2015 (Rimini, 23-25 settembre): la deraspatrice GDM 35 per uva e la pelatrice multifrutto AMS 220.

Deraspatrice GDM 35 per uva
Presentata lo scorso anno a Berlino, a Fruit Logistica, questa macchina garantisce che gli acini siano separati delicatamente, per torsione, in modo preciso e senza alcun danneggiamento. Prevede anche un sistema a lama d'aria che previene la formazione di condensa, nella zona di carico dei grappoli.



"Il sistema - racconta Giovanni Zaggia, agente Kronen per l'Italia - ha avuto da subito un notevole successo internazionale, in quanto offre al mercato uva pronta all'uso, anche lavata e in confezioni monodose, ampliando di fatto l'offerta attuale, che offre solo grappoli interi in prima gamma o in vaschetta".

Il maggior pregio di questa soluzione sta nel fatto di poter offrire un prodotto tradizionale come l'uva, tra i più diffusi e apprezzati, già pronta all'uso, sia come snack che come dessert, adatta sia nella pausa pranzo sia a scuola, come alternativa ai prodotti da forno, e in ogni momento della giornata.



Caratteristiche principali della GDM 35 sono: massima cura nella lavorazione, garanzia di un'ottima shelf life, massima resa del prodotto, semplicità nell'uso e nella sanificazione, procedimento semplice, innovativo e conveniente.

Pelatrice multifrutto AMS 220
Indicata per ananas, meloni, mini angurie, zucca butternut e altro ancora; molto compatta, in grado di seguire anche le irregolarità del profilo, montata su di un telaio mobile per un uso in spazi limitati. "Tra le molte caratteristiche tecniche che la rendono decisamente interessante - spiega Zaggia - segnaliamo la facilità d'uso e di regolazione dello spessore di pelatura da 1,5 a 10 mm, con uniformità del profilo, sostituzione rapida e senza utensili dei vari tipi di tastatori di pelatura. A essere ottimizzati anche pulizia, sanificazione e manutenzione".



Il frutto viene posizionato manualmente e poi bloccato con un automatismo elettrico a chiave. Questo avviene indipendentemente dal formato ed è semplice e pratico da usare per gli operatori. Tra le varie opzioni di pelatura, per esempio, è possibile ottimizzare la durata del ciclo fino a 6 secondi per frutto.

Inoltre, a Macfrut 2015 (Pad B1, Stand 7-8), Kronen metterà in vetrina le taglierine multifunzione: GS10-2 con 60 diversi tipi di taglio, KUj-V e HGW adatte a tagliare in mille modi diversi - e con la riconosciuta alta qualità - sia frutta sia verdure per l'industria di IV e V gamma.

Contatti:
Giovanni Zaggia - agente KRONEN GmbH
Via Filiasi, 450 - I
35128 Padova
Tel./Fax: +39 049 773 902
Cell.: +39 335 843 1997
Email: giovannizaggia@alice.it