Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B3 - Stand 84

"Cuor di Fresco" Brunelli si presenta a Macfrut. Ecco le insalate in bouquet pronte al consumo"

Nata nel 1983 a Cesena per la produzione e commercializzazione di ortofrutta, oggi l'azienda Brunelli produce quasi 15.000 tonnellate di prodotti l'anno, perlopiù ortaggi, ottenuti su un migliaio di ettari, tra terreni di proprietà e aziende conferenti.

"Prima regione fornitrice è la Romagna - spiega a FreshPlaza il fondatore e presidente Daniele Brunelli (in foto) - Ma, per garantire il prodotto tutto l'anno, abbiamo esteso i confini anche a Veneto, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia".

"I nostri prodotti di punta - aggiunge Brunelli - sono le insalate, i fagiolini e i peperoni. Le prime sono proposte come I gamma, I gamma evoluta e IV gamma mentre fagiolini e peperoni sono indirizzati al mercato fresco".

In sede, il centro di trasformazione è composto da tre stabilimenti per un totale di 10.000 metri quadrati di superficie coperta. L'azienda romagnola può così gestire direttamente tutte le fasi: produzione, trasformazione e commercializzazione.



"Quest'anno - prosegue il presidente della Brunelli - presentiamo a Macfrut la linea Cuor di Fresco, che abbiamo appena lanciato sul mercato. Si tratta di insalate trocadero, gentile e romana confezionate in singoli pezzi in un originale involucro di forma conica, che ricorda quello dei mazzi di fiori e che permette appunto una esposizione simile nel punto vendita. Si tratta di un prodotto finito, pronto al consumo".



Canali di riferimento sono la Grande distribuzione organizzata e l'Horeca nazionali e le aziende di trasformazione italiane e straniere. Nell'ultimo periodo Brunelli ha anche avviato l'esportazione di alcuni prodotti in Europa. Con la Spagna in particolare ha instaurato collaborazioni di import/export.

"Dopo un avvio sottotono - conclude Brunelli - da luglio/agosto la campagna 2015 ha dato confortanti segnali di ripresa. Speriamo quindi di chiudere l'annata in modo positivo".

I prodotti a marchio Brunelli e Il mio orto (specifico per la IV gamma) sono tutti a lotta integrata e rispettano i Disciplinari di Produzione integrata dell'Emilia Romagna. Non solo, le istruzioni di lavoro sono coerenti con le Buone Pratiche Agricole (GMA) definite dal GlobalGAP mentre la Rintracciabilità di Filiera è garantita dalla norma UNI ISO 22005.

Daniele Brunelli e il figlio Matteo saranno a Macfrut 2015 con il team commerciale al Padiglione B3, Stand 84.

Contatti:
Brunelli Daniele srl

Via Vigo Ruffio, 309
47521 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 303253
Fax: (+39) 0547 304584
Email: info@gruppobrunelli.it
Web: www.gruppobrunelli.it