Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D5, Stand 195-197

Le macchine elettriche di Ecogreen per la prima volta a Macfrut

Da una decina di anni, la ditta Ecogreen produce macchine elettriche progettate per rendere meno duro il lavoro degli operatori agricoli durante la raccolta di frutta e ortaggi a terra, tra cui asparagi, fragole e meloni.

Tre i cardini con cui l'azienda opera: ergonomicità, velocizzazione del processo di raccolta e riduzione di emissioni inquinanti.

Tutte le macchine vantano un profilo ergonomico che consente agli utilizzatori di raccogliere i prodotti ortofrutticoli in una comoda posizione seduta, evitando ore interminabili di lavoro a danno della colonna vertebrale.

Le macchine consentono inoltre di ridurre notevolmente i tempi di raccolta dei prodotti ortofrutticoli e sono totalmente elettriche, quindi durante l'uso non producono alcuna emissione di anidride carbonica (CO2). Ulteriore vantaggio è che sono completamente silenziose se comparate alle tradizionali macchine con motore a scoppio o diesel.

Tutte le macchine Ecogreen sono semoventi e comodamente ricaricabili tramite collegamento del caricabatterie a una normale presa di corrente.



"Trattandosi della nostra prima partecipazione come espositori a Macfrut - dichiarano dall'azienda - stiamo preparando con estrema cura la nostra presenza in fiera, poiché riteniamo che sia una vetrina internazionale in grado di consentirci di ampliare il nostro raggio di azione su nuovi mercati".

L'azienda è da sempre orientata al mercato estero, vantando clienti finali e dealer nei principali Paesi europei - tra cui Francia, Gran Bretagna e Germania - e nelle Americhe (Argentina e Stati Uniti).

"Tuttavia, siamo sempre alla ricerca di nuova clientela in tutte le aree mondiali, con l'obiettivo primario di portare un significativo avanzamento della meccanizzazione agricola anche nei Paesi in cui il progresso stenta ad avanzare, come per esempio in America Latina".



"Pur offrendo una gamma completa di macchine che copre la maggior parte delle colture ortofrutticole - continuano i responsabili - la nostra azienda è sempre pronta a rispondere alle esigenze particolare dei singoli clienti. Per questo, ci dedichiamo costantemente alla progettazione di nuovi modelli e al perfezionamento dei modelli presenti in catalogo. Ad esempio, stiamo attualmente progettando l'applicazione di pannelli solari sulle macchine, in modo da renderle sempre più autonome e fruibili".



Dalla fiera Macfrut 2015 Ecogreen si aspetta di accogliere nel proprio stand (Pad. D5, Stand 195-197) un numero elevato di visitatori, che possano non soltanto apprezzare gli sforzi compiuti fino ad oggi, ma che siano anche in grado di fornire nuovi stimoli e spunti per il miglioramento della gamma esistente e l'ampliamento dell'offerta.

I visitatori saranno accolti da Leonardo Zanarini, titolare dell'azienda, Lidia Bolognesi, responsabile commerciale, e Chiara Balboni dell'ufficio estero.

Contatti:
Ecogreen di Zanarini Leonardo
via Buttieri, 17
44045 Renazzo (FE)
Tel./Fax: (+39) 051 909044
Email: info@leozann.it
Web: www.ecogreenitalia.com