Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. D5 - Stand 84

Vigorplant Italia: i substrati per la coltivazione fuori suolo vedranno importanti progressi

"Nell'anno in corso c'è stato un sensibile incremento di richieste di substrati specifici adatti alla coltivazione pluriennale di mirtillo fuori suolo ovvero in contenitori (vasi) di grandi dimensioni fino a 80-100 cm di diametro". E' quanto rende noto lo staff tecnico-commerciale di Vigorplant Italia, azienda leader nella produzione di terricci.

"Siamo convinti che nel prossimo lustro ci sarà un importante progresso nell'uso di questa tecnica per coltivare fuori suolo ortaggi, piccoli frutti e frutta. Questa tecnica permette infatti di incrementare le produzioni in modo sensibile ma soprattutto di produrre in modo più razionale, limitando l'uso di pesticidi e/o comunque sostanze dannose per l'ambiente e per la nostra salute".

 

Vigorplant, nata nel 1975 come piccola impresa artigiana, ha saputo svilupparsi notevolmente nel corso degli anni, arrivando oggi ad avere una presenza capillare su tutto il mercato nazionale, espandendo la sua attività su un'area di 270 mila metri quadrati e diventando la prima azienda in Italia, e la terza in Europa, per volumi di vendita, qualità e varietà dei substrati destinati al settore hobbistico e professionale. Produce prodotti per la paesaggistica, il giardinaggio e il moderno ortoflorovivaismo, che richiedono un livello qualitativo costantemente elevato.

Oggi l'azienda è in grado di offrire servizi al top del settore con una gamma diversificata di substrati professionali e di specialità formulate per rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente.

A Fombio, dove dal 1990 Vigorplant ha il suo cuore produttivo, arrivano le migliori torbe di sfagno disponibili sul mercato. Le torbe, selezionate in base alle caratteristiche strutturali, vengono calibrate e miscelate alle altre materie prime, insieme a concimi, carbonato e altri additivi, per ottenere le volute caratteristiche fisico-chimiche.



I substrati, che durante tutta la fase della produzione sono sottoposti a rigidi test di qualità, sono formulati per rispondere alle esigenze di ogni tipo di specie vegetale. L'attento controllo lungo l'intera filiera produttiva, dal processo di approvvigionamento fino al confezionamento, garantisce l'eccellenza dei prodotti Vigorplant.

I substrati di coltivazione professionale prodotti da Vigorplant sono disponibili nei formati in sacco da 70 lt, big bag da 3500 litri, xpro-pack (ballone pressato) e in particolare per la produzione fuori suolo in x-bag ovvero sacchi coltura (grow bag) da 50 cm fino ad 1 metro.

Quest'ultimi nel formato da 50 cm sono usati in modo particolare per le fragole mentre quelli da 100 cm per tutte le solanacee come il pomodoro e il lampone.



Altro prodotto di punta è l'x-plug, ossia la zolletta spugnosa per semine, trapianti e taleaggi, largamente utilizzati dai vivaisti per riprodurre le diverse specie vegetali partendo dal seme, dalle talee o dalle piante micropropagate. Zollette estremamente performanti in quanto riescono ad anticipare di più giorni o addirittura 1-2 settimane le consegne di materiale pronto alla messa a dimora.

Vigorplant anche quest'anno parteciperà alla manifestazione Macfrut di Rimini, dove potrete visitarla recandovi nel Padiglione D5 - Stand 84. Come nella scorsa edizione esporrà i suoi prodotti professionali per la coltivazione fuori suolo di piccoli frutti come fragole, lamponi, mirtilli, more, ecc, ma anche di ortaggi come pomodori, melanzane, peperoni, zucchine, ecc.

Per maggiori info:
Vigorplant

Dott. Agr. Luigi Orlandi
Tel.: (+39) 0377 430345
Fax: (+39) 0377 33956
Email: info@vigorplant.it
Email: marketing@vigorplant.it
Email: ufficiotecnico@vigorplant.it
Web: www.vigorplant.it

Durante la fiera potete contattarci al 392/9099120 o luigi.orlandi@vigorplant.it
Data di pubblicazione: