Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Porto di Trieste: confermato sciopero lavoratori per oggi 27 agosto

Il Clpt-Usb, il Coordinamento lavoratori portuali di Trieste-Unione sindacale di base, ha rigettato la proposta di sospensione dello sciopero programmato per oggi 27 agosto avanzata dall'Autorità Portuale. La sigla sindacale, vicina alle istanze autonomiste cittadine che si rifanno al territorio libero di Trieste, chiede l'applicazione dell'allegato VIII del Trattato di pace del 1947.

Il Commissario straordinario dell'Autorità Portuale, Zeno D'Agostino, aveva presentato una serie di proposte impegnandosi, tra l'altro, entro il 15 ottobre, a garantire stabilità occupazionale per il personale ex Cooperativa Primavera, ad applicare i contratti collettivi nel settore emporiale, a rivedere il Regolamento di disciplina delle operazioni e dei servizi portuali. L'Autorità Portuale lasciava "piena libertà d'iniziativa" al sindacato, a partire dal 16 ottobre, qualora gli impegni non fossero stati rispettati.

Lo sciopero prevede una manifestazione con raggruppamento in mattinata alla Torre del Lloyd e sfilata in corteo fino alla Prefettura.
Data di pubblicazione: