Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: da settembre una nuova agenda sull'agricoltura

"E' del tutto evidente – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – che l'agenda sull'agricoltura elaborata fino ad ora dal governo risulti del tutto insufficiente a rispondere alla crisi del settore. Ma a dire il vero, e lo diciamo sia come cittadini, sia come rappresentanti degli operatori agricoli, non esiste una strategia a medio-lungo termine e quindi è impossibile sapere in che direzione si sta andando".

"Come abbiamo rimarcato più volte in passato – conclude Tiso – è la logica di dover rispondere ai problemi del comparto agroalimentare con dei provvedimenti tampone ad aver acuito la crisi del primario di questi anni. Eppure, nonostante tutti gli attori del mondo agricolo concordino sulla sua necessità, non esiste ancora una vera e propria agenda per il rilancio del comparto. Il nostro auspicio è che dal mese di Settembre le cose possano finalmente cambiare".
Data di pubblicazione: