Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'IMU agricola slitta al 30 ottobre

Martedì notte la commissione Bilancio del Senato ha approvato l'emendamento di Antonio Azzollini al decreto enti locali (DL 78/2015) che proroga al 30 ottobre 2015 il termine per il pagamento dell'acconto Imu sui terreni senza incorrere in sanzioni e interessi. La scadenza in origine era stata fissata al 10 febbraio scorso.



In attesa dell'abolizione promessa da Renzi, l'Imu dei terreni resta quindi al centro delle attenzioni del legislatore. L'emendamento ha infatti riaperto i termini per pagare la prima rata dando un po' di respiro ai proprietari che lo scorso anno si sono trovati in una situazione di grande caos.

Intanto, la commissione Bilancio non ha ancora raggiunto un accordo su quali proposte di modifica approvare del corposo fascicolo di emendamenti parlamentari accantonati tra lunedì e martedì.