Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Elizaveta Nikolaeva, Global Fresh Trading

Ecuador: le banane sono considerate una commodity, la gente continuera' a comprarle

L'azienda Global Fresh Trading esporta in Russia ed Europa le sue banane coltivate su circa 2.000 ettari. Nonostante la concorrenza dagli stati vicini e le complicazioni dovute all'embargo russo, ha continuato ad esportare circa 400.000 cartoni di banane a settimana.



"La maggior parte dei frutti è prodotta in Ecuador e viene poi rivenduta con diversi marchi. Commercializziamo principalmente banane convenzionali, ma abbiamo anche prodotto biologico e bio fairtrade", spiega Elizaveta Nikolaeva di Global Fresh Trading.

Circa l'80% della frutta è prodotta nelle piantagioni di El Oro che vanta condizioni pedoclimatiche uniche. I dipendenti raccolgono tra i 40 e 60 cartoni di banane per ettaro a settimana, quantitativi decisamente migliori dei 30 raccolti nel resto del paese.

I produttori dell'Ecuador devono competere con il prodotto di Colombia e Costarica, paesi che non devono attraversare il Canale di Panama per arrivare in Europa. La maggior parte del prodotto va in Russia e, anche se l'embargo non ha avuto effetti diretti sull'azienda, ne ha avuti per i suoi clienti.

"Alcuni clienti, alla fine dell'anno scorso, hanno avuto difficoltà a effettuare i pagamenti ma le banane sono considerate una commodity e le persone continueranno a comprarle".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: