Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE/Bei/Spagna: 600 milioni di euro per le Pmi del settore agrario e agroalimentare

La Banca europea degli investimenti (Bei) ha rinnovato il suo supporto alle imprese agroalimentari spagnole attraverso una linea di credito rivolta alle Pmi attraverso l'intermediazione di otto banche del valore di 600 milioni di euro. La firma dell'accordo tra la Bei e i rappresentanti delle diverse entità finanziarie ha avuto luogo a Madrid lo scorso 25 giugno presso la sede del Ministero dell'Agricoltura, Alimentazione e Ambiente.


(Foto: eib.org)

Al finanziamento della Bei si aggiunge quello equivalente delle 8 banche intermediarie che porta l'iniezione di liquidità complessiva in Spagna a 1,2 miliardi di euro. Nell'ultimo triennio il supporto al settore da parte della Bei ha raggiunto 1,55 miliardi di euro, erogati per contrastare la crisi in atto. Potranno accedere alla linea di credito le Pmi operanti in diverse aree del settore agrario e agroalimentare incluse quelle operanti nel commercio agroalimentare all'ingrosso.

Fonte: eib.org / ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: