Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il caso dell'azienda Sambrailo

USA: imballaggi sempre piu' in linea con le tendenze ecologiche

Sempre più consumatori si preoccupano di acquistare prodotti salutari ed ecologici. Questo ha comportato un aumento delle vendite di prodotti biologici e con imballaggio riciclabile. Come produttore di contenitori clamshell per i coltivatori di piccoli frutti, Sambrailo Packaging produce imballaggi che si adeguano a queste tendenze.



"Il mercato del biologico sta facendo passi da gigante - ha osservato Tony Cadiente di Sambrailo - Fino a 15 o 20 anni fa in molti supermercati il reparto del bio era molto ridotto mentre ora ci sono grandi aree espositive per questi prodotti. Le persone sono più consapevoli di cosa c'è nella frutta che acquistano perciò stiamo lavorando per rimanere al passo". Una delle soluzioni di imballaggio sviluppate dall'azienda per i coltivatori biologici è Go Greener!, il clamshell a base di plastica riciclata trasparente e verde. Il colore verde è considerato un ottimo modo di attirare l'attenzione sui prodotti biologici.

C'è grande enfasi per gli imballaggi riciclati ma, dato che gli effetti degli imballaggi sull'ambiente sono sempre più indagati, la Sambrailo sta lavorando per produrre ancora meno rifiuti.

"Non stiamo valutando solo gli imballaggi riciclati ma anche quelli compostabili - ha detto Cadiente - Stiamo lavorando a un cestino con coperchio ottenuto dalla canna da zucchero e altre fibre che si dissolveranno una volta a contatto con il terreno". Sambrailo offre una gamma completa di imballaggi e servizi di etichettatura per quanto riguarda i contenitori clamshell per bacche - dalla progettazione e verifica del contenitore alla progettazione e stampa delle etichette - e questo livello di personalizzazione ha aiutato l'azienda ad adattarsi alle tendenze eco e biologiche.

"Stiamo cercando modi sempre migliori di fare le cose - ha concluso Cadiente - Perciò lavoriamo costantemente con coltivatori e spedizionieri per utilizzare meglio i materiali d'imballaggio e accertarci che siano riciclabili".

Per maggiori informazioni:
Tony Cadiente
Sambrailo Packaging
Tel.: +1 831 724 7581
Email: tonyc@sambrailo.com
Web: www.sambrailo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: