Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ingegnere crea una macchina per ottenere succhi di frutta da capsule

Proprio come le famose macchine da caffè, esiste anche una macchina che utilizza capsule per preparare bevande di frutta. La differenza è che, al posto del caffè, all'interno della capsula l'ingegnere brasiliano Marcos Pinotti ha messo la frutta. L'invenzione ha impiegato tre anni per arrivare alla sua versione finale e ha richiesto un investimento di oltre 550.000 euro.

La macchina funziona nel modo seguente: la polpa della frutta è inserita all'interno della capsula. Il consumatore la posiziona all'interno della macchina e subito un getto di acqua calda passa attraverso una piccola apertura. Attraverso la pressione, la polpa si scioglie. Marcos Pinotti ha detto: "Il succo si produce senza bisogno di toccarlo e la macchina non entra in contatto con gli alimenti e pertanto non è necessario lavarla".




Gli undici tipi di polpa di frutta introdotti nelle capsule sono prodotti e confezionati a Pratânia, San Paolo, per un volume di otto ton al mese. "Siamo attivi a San Paolo e a Paraná. Abbiamo intenzione di rivolgerci al mercato degli elettrodomestici casalinghi - ha spiegato l'imprenditore - La macchina dei succhi espresso richiama l'attenzione, ma non è certo la fonte principali di guadagno della società. Sono infatti le capsule di frutta ad avere il vero potenziale. La strategia è presto detta: la società fornisce la macchina al cliente alla condizione che ogni mese si dovranno acquistare le capsule di ricarica. Si tratta di un metodo per assicurarsi le vendite".

Maggiori informazioni:
Marcos Pinotti
JUICE IN TIME
Rua Jaceru, 395 - Vila Gertrudes
São Paulo / SP - CEP: 04705-000
Tel.: (11) 3297-7123 / 3297-3875
Email: sac@juiceintime.com
Web: www.juiceintime.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: