Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Colombia: le piantagioni di banane colpite da una tempesta di vento

A Uraba, in Colombia, oltre 200 ettari dedicati a banane sono stati gravemente danneggiati da una tempesta di vento. Il fenomeno climatico ha causato anche danni notevoli alle case della città di Chigorodó. Secondo l'Istituto di idrologia, meteorologia e studi ambientali della Colombia, la regione era già in codice giallo per via dell'incombente siccità che avrebbe potuto causare la perturbazione El Niño.



Le temperature aumenteranno proporzionalmente alla mancanza di piogge ed era stato lanciato l'allarme in modo che i produttori potessero prendere tutte le misure relative alla prevenzione di incendi, inondazioni e smottamenti.

Secondo le stime ci sono 48.000 ettari dedicati a banane distribuiti in quattro municipalità di Uraba, conosciute come l'asse delle banane, che rappresenta oltre il 70% della produzione nazionale di questo frutto.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: