Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parte la maratona del commercio equo in Expo

Fairtrade: l'assemblea approva il bilancio e conferma Di Francesco Presidente

L'assemblea dei soci del Consorzio, che si è riunita il 28 maggio 2015 in seconda convocazione presso Cascina Triulza all'interno dell'area espositiva di Expo, ha approvato all'unanimità il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2014, che si è chiuso con un utile di euro 7.049. Raggiunge invece 1.306.077 euro il valore della produzione.

Il presidente Giuseppe Di Francesco, in carica dallo scorso dicembre dopo le dimissioni di Andrea Nicolello-Rossi, proseguirà il suo mandato sino alla scadenza naturale nella primavera del 2016, mentre Daniela Sciarra, dirigente di Legambiente, è stata nominata Consigliere di Amministrazione.

L'Assemblea ha inaugurato la serie degli appuntamenti Fairtrade previsti per il semestre milanese, e ha visto la presentazione di un documento che riepiloga i temi e i valori che il network Fairtrade porterà a Expo. Gli stessi contenuti saranno approfonditi durante il semestre nel blog dedicato, in un percorso che si svolge tra produzioni sostenibili e l'empowerment degli agricoltori e dei lavoratori del commercio equo certificato.

"Oggi è una giornata molto importante per Fairtrade" ha dichiarato il Presidente Giuseppe Di Francesco "Inizia un percorso interessante all'interno di Expo che vedrà la nostra partecipazione assieme ai produttori del nostro circuito, alle aziende partner del nostro network, all'interno di un contesto così prestigioso per affrontare il tema del futuro della nutrizione".

Per maggiori info: www.fairtradeitalia.it
Data di pubblicazione: