Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Promosso dal Comitato per la promozione dell’imprenditorialita' femminile della Camera di Commercio di Verona

"Il Giusto tempo": concorso sul work-balance"

Ok, il tempo è giusto. Il Comitato per l'imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Verona premia le imprese che hanno saputo trovare un giusto equilibrio tra il tempo per la vita e la famiglia e quello dedicato al lavoro dei propri dipendenti.

"Il bando Il Giusto tempo - spiega Roberta Girelli, presidente del Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Verona - nasce all'interno del percorso formativo e di sensibilizzazione sul tema della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro che stiamo portando avanti in collaborazione con Verona Innovazione, all'interno del progetto Work Balance".

"Premieremo - continua Girelli - le cinque aziende veronesi che abbiano adottato al loro interno le migliori forme di organizzazione del lavoro atte a favorire il giusto tempo tra vita e lavoro. Modalità che consentono di migliorare la qualità della vita dei lavoratori, sia a casa che in azienda e che si riflettono anche positivamente sulle performances aziendali".


Nella foto: a sinistra Roberta Girelli (presidente del Comitato) e a destra Riccardo Borghero (vicesegretario generale).

Possono partecipare al concorso le imprese di ogni dimensione, forma giuridica e settore che abbiano sede legale o unità locali in provincia di Verona. Il giusto tempo tra vita e lavoro sarà "calcolato" valutando la flessibilità oraria e organizzativa in azienda, l'esistenza di incentivi e agevolazioni economiche così pure come il livello dei servizi di supporto per motivi di cura, di benessere personale e salva tempo. Si verificherà poi l'esistenza di ulteriori strumenti destinati a un miglior bilanciamento dei tempi di vita e di lavoro e il grado di coinvolgimento dei lavoratori nelle politiche di conciliazione messe in atto dall'impresa.

Alle prime cinque aziende così selezionate sarà assegnato un bonus di 2.000 euro.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate via pec, all'indirizzo cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it (è necessaria la spedizione via pec), indicando nell'oggetto "Bando di concorso - Il Giusto Tempo". Il bando apre da lunedì 25 maggio 2015 fino al giorno martedì 30 giugno 2015. Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda di partecipazione.

Il bando e la documentazione da presentare sono consultabili e scaricabili sul sito www.vr.camcom.it nella sezione dedicata al Comitato Imprenditoria Femminile/Progetti in fase di realizzazione (si veda il menù di sinistra nella homepage).

Per maggiori informazioni:
Segreteria del Comitato Imprenditoria Femminile
Tel.: (+39) 045 8085759
Email: cif.verona@vr.camcom.it
Data di pubblicazione: