Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: richiesta proroga di sei mesi da parte della Romania per i rimborsi nell'agricoltura 2007-2013

Il commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, Phil Hogan, ha ricevuto da parte del ministro romeno dell'agricoltura, Daniel Constantin, la richiesta di prolungare di sei mesi, dopo il 31 dicembre 2015, il termine per il rimborso dei pagamenti per i progetti finanziati dai fondi europei attraverso il Programma Nazionale dello Sviluppo Rurale (PNSR) 2007-2013. La proposta è arrivata durante un incontro svoltosi a Lussemburgo.

Come riferito dal ministro romeno, la possibilità di estendere di sei mesi il termine di rimborso dei pagamenti permetterebbe alla Romania di raggiungere un maggiore assorbimento dei fondi europei.

Secondo i dati dell'Agenzia per gli investimenti rurali, i pagamenti registrati ad oggi nell'ambito del PNSR 2007-2013 superano i 7,4 miliardi di euro, l'equivalente a un tasso di assorbimento di oltre l'83%.

Il budget del PNSR 2007-2013 è pari a 9,32 miliardi di euro, di cui 6,14 miliardi di euro stanziati per progetti di investimento attraverso 12 misure di finanziamento e 3,18 miliardi di euro destinati ai pagamenti diretti.

Fonte: ICE BUCAREST
Data di pubblicazione: