Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romania: nei prossimi quattro anni collegate via autostrada tutte le regioni storiche della nazione

In occasione della visita del Commissario europeo per le politiche regionali presso il cantiere dell'autostrada A1 Sebes-Turda, il ministro romeno dei Trasporti Ioan Rus ha dichiarato che le regioni storiche del paese potranno essere collegate nell'arco dei prossimi quattro anni.

"Se riusciremmo a implementare tutti i programmi attualmente in corso, credo che nei prossimi due anni, sia il tratto Sebes-Turda sia l'autostrada Transilvania, da Brasov a Bors saranno completati - ha sottolineato Rus - Poi inizieremo i lavori di costruzione del tratto Pitesti-Sibiu, nonché, al più presto possibile, del Comarnic-Brasov. Così, nei prossimi quattro anni sarà risolta non solo l'interconnessione di trasporto sulle strade, ma anche quella sulle ferrovie o quella aerea, tra le regioni storiche della Romania".

Il Ministero romeno dei Trasporti sta aspettando la risposta da parte della Commissione Europea per quanto riguarda le modifiche proposte da Bucarest al Master Plan generale dei trasporti della Romania.

"Abbiamo inviato risposte a tutte le osservazioni e speriamo che, al più presto possibile, riceveremo l'approvazione finale. Auspichiamo anche di concludere il programma operativo grandi infrastrutture della Romania perché sarà il momento in cui sapremmo l'importo complessivo a nostra disposizione - ha detto Rus - Al momento disponiamo di una rata di assorbimento del 58-59% dei fondi per le infrastrutture di trasporto e speriamo di superare l'80% del quadro finanziario previsto per il 2007-2013. Per la programmazione 2014-2020, oltre ai fondi provenienti dalla Commissione Europea, abbiamo 7 miliardi di euro in più stanziati dal budget dello Stato, visto che continuiamo a contare sulla crescita economica del paese".

Fonte: ICE BUCAREST
Data di pubblicazione: