Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dopo la liquidazione della AOP Serena, nasce AOP LUCE: la nuova unione tra Giotto e La Flacca

E' nata A.O.P. LUCE, la nuova unione delle Organizzazioni di Produttori Giotto e La Flacca: 100 soci, 200 ettari di serre e 450 ettari circa di frutteti.

La Sede Legale è a Fondi (in provincia di Latina), mentre la sede amministrativa è a Sessa Aurunca (in provincia di Caserta).

L'esigenza della costituzione di una nuova Associazione tra Giotto e La Flacca, prima socie di AOP Serena, è conseguente allo scioglimento e messa in liquidazione di Serena, che si è reso necessario a causa della nota tragedia che ha purtroppo colpito Gennaro Galdiero, precedente Amministratore Delegato di AOP Serena e Presidente della OP Giotto.

Dal 13 aprile 2015 non saranno pertanto più commercializzati prodotti a marchio Serena.


Da sinistra: Giacomo Galdiero (Amministratore Delegato) e Felice Petrillo (Presidente).

"La nostra volontà di aggregazione supera ogni difficoltà e ci ha portato a costituire la AOP LUCE", dichiara Giacomo Galdiero, Amministratore Delegato della nuova associazione di organizzazioni di produttori, che continua "a chi mi chiede: Perché LUCE? Rispondo:
  • perché la luce è l'essenza che alimenta tutta la nostra produzione ortofrutticola;
  • perché vogliamo essere un faro nel panorama dell'ortofrutta italiana;
  • perché torniamo alla luce dopo un periodo difficile."
Per quanto riguarda l'assortimento dei prodotti, Luce propone un mix così ampio e sinergico di frutta, ortaggi e verdure, tanto da decidere che lo slogan sarà: "Luce: l'Ortofrutta che cerchi c'è".

Frutta: la AOP LUCE sarà specializzata nelle drupacee (pesche e nettarine, albicocche e susine) provenienti dalle zone vocate del basso Lazio, alto casertano e Puglia, fragole (tra cui la dolcissima Fragola Favetta di Terracina), mele, tra cui la famosa Melannurca Campana IGP, kaki e kiwi.

Verdure e Ortaggi
: vasto assortimento, in cui spiccano le produzioni principali di lattughe, melanzane, pomodori, zucchine e sedano provenienti dalla Piana di Fondi e Sperlonga.

Alla presidenza di AOP LUCE è stato nominato Felice Petrillo, già Vice Presidente della OP La Flacca, il quale ha dichiarato: "Siamo felici di portare avanti il nostro progetto di aggregazione: Giotto e La Flacca unite rappresentano un partner ideale per la Grande Distribuzione, per la qualità dei prodotti, l'ampiezza del mix, il servizio e l'affidabilità".

Le aziende che costituiscono AOP LUCE sono provviste di certificazioni GlobalGAP e IFS: valori aggiunti per una realtà produttiva che si propone partner di filiera controllata per lo sviluppo di prodotti certificati.

Contatti:
A.O.P. LUCE
Email: info@aopluce.com
Web: www.aopluce.com
Data di pubblicazione: