Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

+45% per le esportazioni indiane di banane

Pare che i consumatori dell'Asia occidentale abbiano comincino ad apprezzare le banane dell'India, che ha registrato un +45% nelle esportazioni delle banane nella stagione 2013/14. Qatar, Arabia Saudita, Oman, Emirati Arabi Uniti e Kuwait sono state le principali destinazioni delle esportazioni; gli esportatori continuano ad insistere sul fatto che ci sia bisogno di fare di più per far partire la neonata attività commerciale.

Ultimamente la società ortofrutticola Pick N Serve Foods ha cominciato ad esportare le sue banane a marchio proprio in Oman, Dubai, Qatar e Kuwait e spedisce circa 10-15 container alla settimana.

"L'India produce il 30% delle banane mondiali, ma le esportazioni sono trascurabili con meno dell'1% - ha indicato Subrata Mondal, amministratore delegato di Pick N Serve Foods - Altre nazioni come Filippine ed Ecuador che prima si posizionavano all'ottavo e decimo posto sono passati avanti e attualmente ricoprono le prime posizioni come esportatori. Inoltre, le strutture di post raccolta dell'India sono ancora agli inizi, in particolare per la scadente infrastruttura della catena del freddo".

Mondal, evidenziando la presenza di una grande opportunità per le esportazioni di banane dall'India, ha indicato che, visto che questi frutti sono disponibili per 365 giorni all'anno e che ci vogliono dai 3 ai 12 giorni per raggiungere qualsiasi destinazione.

L'affinità ai mercati dell'Asia occidentale ha offerto una grande opportunità per gli esportatori indiani per incrementare le forniture di banane nella zona. Mondal sostiene che il potenziale è enorme. "L'Iran importa 2.500 container di banane al mese da tutto il mondo. Dall'India preleva solo 40 container al mese, ma solo cinque mesi fa il numero era di 10 container. Ogni container contiene 20 tonnellate per un valore di 12.826 dollari".

Clicca qui per leggere di più su thehindubusinessline.com.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: