Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Basta lacrime: societa' giapponese sviluppa cipolla che non fa piangere

La società House Food Company di Tokyo ha annunciato di aver sviluppato una cipolla che non fa lacrimare, neutralizzando l'enzima responsabile della formazione della sostanza che irrita gli occhi mentre si affettano le cipolle.

Grazie a questa ricerca, potrebbe anche essere possibile produrre cipolle che generano risate al posto delle lacrime. Secondo un portavoce della società, ancora non è stato deciso se queste cipolle miracolose saranno introdotte sul mercato.

Per il loro studio dei processi biochimici che si instaurano al momento del taglio della cipolla, gli scienziati della House Foods Company ricevettero nel 2013 il Premio Ig Nobel (conosciuto in Italia anche come Premio Ignobel). Questo premio Ig viene assegnato ai risultati scientifici relativi a ricerche strane, divertenti e assurde, che fanno ridere, ma anche riflettere.

Fonte: www.tt.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: