Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IMU agricola: online e' boom di terreni in vendita

Mentre si avvicina il 31 marzo, data entro la quale i proprietari di terreni agricoli saranno chiamati a pagare l'IMU per il 2014, online cresce il numero di coloro che stanno cercando di vendere il proprio terreno. A dare l'annuncio è Kijiji.it, sito di annunci online.

"Sono oltre 15.000 al momento gli annunci relativi a terreni agricoli e appezzamenti di terra coltivabili messi in vendita. Un fenomeno che è cresciuto negli ultimi mesi (+37% negli annunci, pari ad un nuovo annuncio ogni 10 ore) - si legge nella nota di Kijiji.it - e che è potenzialmente collegato con questa imposizione che grava sui proprietari, al punto che nelle inserzioni ad esempio di terreni agricoli situati in zone montuose, viene espressamente specificato 'Non soggetto a IMU agricola', per cercare di essere di maggiore attrattiva per eventuali interessati all'acquisto. Un provvedimento quindi che sta a quanto pare facendo riflettere più di un proprietario sul mantenere o meno il proprio appezzamento".
Data di pubblicazione: