Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: buone prospettive per il settore del trasporto e della logistica

TL Hub, un sito web dedicato alle offerte di lavoro nel settore del trasporto, della logistica e delle supply chain, ha pubblicato i risultati di un sondaggio sulle prospettive del comparto dal quale emerge la previsione di un potenziale sviluppo di tali attività nel corso del 2015, anche se ciò non comporterà, nell'immediato, la creazione di nuovi posti di lavoro.

Il 60% degli operatori intervistati prevede, infatti, una crescita delle loro attività, il 30% una stabilizzazione e soltanto il 10% una diminuzione. Dal sondaggio emerge, altresì, che le imprese prima di procedere a nuove assunzioni di personale aspetteranno, in una prima fase, una conferma della crescita.

Pertanto solo il 25% degli intervistati prevede la creazione di posti di lavoro nella propria azienda quest'anno, mentre il 75% ritiene che continuerà a lavorare con gli effettivi attuali. Secondo il responsabile del sito, la crescita dell'attività in questo settore testimonia che le prospettive di consumo e di produzione sono buone.

L'indagine è stata realizzata dalla TL Hub a marzo 2015 presso una cinquantina di opinion leader.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: