Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: termina lo sciopero portuale

La Federazione di Produttori di Frutta Cileni (Fedefruta) ha annunciato che i lavoratori del porto di Valparaiso hanno sospeso lo sciopero e ricominciato a lavorare. Lo sciopero è stato il primo in 15 anni e ha lasciato non lavorate due navi di frutta.

Qualche giorno prima, 500 lavoratori dei terminal 1 e 2 avevano indetto lo sciopero per opporsi ai nuovi provvedimenti del Servizio Doganale per superare le ispezioni riguardo gli standard fitosanitari di ZEAL (Extension Zone and Logistic Support in Valparaiso). Durante lo sciopero, si sono verificati anche dei danneggiamenti agli edifici del porto.

Fedefruta ha commentato: "siamo ottimisti riguardo l'accordo tra le parti coinvolte e speriamo che le differenze di gestione dei carichi si risolvano nel modo migliore per autorità, aziende, lavoratori e utenti".

Juan Carlos Brown, presidente di Federfruta, ha riconosciuto che la situazione è estremamente complessa. "Ci spiace che le differenze nella gestione e le ispezioni ci stiano portando a un conflitto che potrebbe danneggiare seriamente il nostro lavoro. Stiamo consultando tutte le parti coinvolte per capire come vogliono risolvere il problema".

Fonte: andnowuknow.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: