Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Magic Packaging System offre soluzioni per l'ortofrutta (e non solo)

Graziani Packaging si rafforza con il Progetto MPS

"Lo sviluppo del progetto Magic Packaging System® (MPS), unico in Italia, permette alla nostra azienda di personalizzare le soluzioni offerte, non solo in termini di brand (anche se gli angolari stampati rappresentano il 50% dei volumi, NdA), ma anche per quanto riguarda l'aspetto tecnico".

Stefano Graziani, direttore marketing dell'omonima azienda cesenate, spiega così a FreshPlaza le numerose soluzioni a disposizione dei clienti grazie al progetto MPS: a cominciare dagli angolari Magic-Corner® nella qualità Top, Strong, Hydro, Standard, Simply e dalle reggette Magic-Strap® realizzate in PP e Pet, nei modelli Top, Base, Sp, Vg, Aut, Man e Ms.



Graziani Packaging è leader italiano di angolari in cartone e l'unico produttore del binomio angolari/reggetta. "Siamo in grado, sia con angolari che con reggette o reti, di produrre caratteristiche tecniche personalizzate, adeguate alle esigenze del cliente - prosegue il direttore marketing - Resistenza meccanica e ai raggi UVA, spessori, dimensioni, colori, idrorepellenza, differenti necessità logistiche e tanto altro, a seconda che si tratti di frutta, fiori, formaggi, pesce, dolciumi, alluminio o ceramiche".

Proprio in questa direzione va anche il nuovo progetto di Lean Production 2015, che l'azienda sta sviluppando. Riferito a tutto il ciclo produttivo, va a toccare ogni settore aziendale: produttivo, appunto, ma anche amministrativo, logistico e commerciale. Il sistema Lean tende cioè a ottimizzare tutti i flussi aziendali, tagliando gli sprechi e migliorando la produttività. Razionalizza, poi, il ciclo delle materie prime e velocizza i tempi, senza aggravio dei costi. E' il famoso modello Toyota.

"Tutto questo - conclude Graziani - offre nuove opportunità commerciali e ne sono conferma gli ultimi accordi con grandi gruppi quali, solo per citarne alcuni, Dole (Cile), Zespri (Nuova Zelanda), Chiquita (Centro-Sud America), Ikea Italia, Finstral e Gruppo ceramico Atlas".

Contatti:
Graziani Packaging

Via Del Macero, 9
47025 Mercato Saraceno (FC)
Tel.: (+39) 0547 373711
Fax: (+39) 0547 373740
Email: stefanog@graziani.com
Web: www.graziani.com